





























La Presidente della Fondazione Monti Lattari, l’ avv. Mariella Verdoliva, ha moderato l’importante Convegno di Presentazione dei Siti Archeologici del Territorio, promosso dall’associazione Antica Necropoli di Stabiae Madonna delle Grazie il 3 Febbario 2025 presso la Sala Consiliare del Comune di Santa Maria la Carità.
Importante collaborazione per la promozione del patrimonio culturale locale attraverso iniziative volte alla valorizzazione e alla conoscenza dei beni culturali del territorio dei Monti Lattari.
Al convegno hanno partecipato gli istituti scolastici locali.
Ai piccoli e non solo sono stati presentati i siti archeologici del territorio dei Monti lattari
L’incontro e’ stato organizzato per gli studenti degli istituti locali con la partecipazione di illustri esperti del settore:
Dott.ssa Maria Rispoli, Direttrice del Museo Archeologico di Stabia Libero D’Orsi
Archeologo Mario Notomista.
saluti istituzionali:
Giosuè D’Amora, Sindaco di Santa Maria la Carità
I dirigenti scolastici: Gilda Esposito (C.D. E. De Filippo); Giovanna Cuomo (I.C. E. Borrelli);Augusto Festino (I.C. Gragnano 3)
Hanno partecipato: Prof. Di Massa; Prof. Domenico Tirendi; Prof. G. Alfano; Prof. G. Longobardi; Prof. A. Cesarano; Dr. Giuseppe Plaitano.
In collaborazione con il Tour Operator Vesuvian in Tour, Lina Sorrentino, Guida Turistica della Regione Campania, e Valeria e Davide in Tour.
Con la partecipazione dei rappresentanti dei Comuni limitrofi.
Si ringrazia il presidente Domenico Sabatino , il Sindaco del Santa Maria la Carità e tutti i partecipanti e i relatori , la sinergia tra i Comuni , gli Enti pubblici e le associazioni e’ fondamentale per lo sviluppo del territorio uniti si può cresere !




